It's a family affair

E cosi' dopo un po' di ripetizioni di tutto il processo da parte di Alessandro e Gigi, e un aiutino tecnico da parte di Vito (irie irie!), sono riuscito a fare una cosa che forse sognavo dal lontano 9 Ottobre 2004, quando per la prima volta pubblicai un post, e la soddisfazione e' esattamente la stessa che provai quel giorno, mischiata con quel senso di stupore reverente con il quale da anni guardo a questa macchina magica.

Prospettive Musicali e' diventato qualcosa che potete ascoltare la Domenica sera, quando la realizziamo nello studio acquario di Radio Popolare, oppure tutte le volte che desiderate, grazie alla colonnina qui a destra che contiene i podcast del programma. Avverto gia' segnali di nervosismo per lo share da parte di Bonolis, che infatti nelle interviste degli ultimi giorni ha passato la notizia sotto silenzio.

Ieri sera vi ho raccontato la storia dei Levitts e vi ho prosposto la traccia che apre il loro unico disco. I Levitts erano una famiglia di bohemien simpatici del Greenwich Village che nel 1968 si trovo' a registrare una serie di session per la ESP, etichetta specializzata in jazz modale e free jazz, insieme a nomi (alcuni di primo piano: Chick Corea per esempio) che incidevano per la stessa label.

Si inserivano in quella tradizione di famiglie musicali che in quegli anni comprendeva anche loro e loro.

Torno a consigliare quella bella ristampa, come faccio tutte le volte che un disco mi sembra particolarmente adatto al momento. Sono a Milano, e oggi ho passato un po' di tempo passeggiando ai giardini della Villa Reale, contemplando la luce, cosi' diversa da quella del cielo inglese, e i primi segni di risveglio della natura. Il jazz dei Levitts, leggero e primaverile, con accenti bossa nova e quel cantato che ricorda troppo Astrud Gilberto, e' la musica per questa stagione di cambiamenti. Leggera, come una piuma che volteggia in un cielo azzurro.

Da We are the Levitts vi propongo un'altra traccia. Questa e' Fun city.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao, ĆØ la prima volta che scrivo dopo aver lurkato il tuo blog..., complimenti!
Voglio segnalarti che ho scaricato Prospettive dal post che hai pubblicato della domenica, non da quello di lato, ho avuto delle difficoltĆ .
Gianluca - Latina
Fabio ha detto…
Grazie per la segnalazione Gianluca, e ben arrivato qui. Ho provato a scaricare Prospettive dal link a lato e non ho avuto difficolta'. Ho linkato da una parte e dall'altra esattamente lo stesso sito.

Se altri lettori dovessero fare esperienza dello stesso problema tecnico, sarebbero cosi' gentili da segnalarlo? Grazie.
Anonimo ha detto…
sentite (ascoltate) felicitazioni!
Fabio ha detto…
E' una grande soddisfazione sapere che hai apprezzato Borguez!
Anonimo ha detto…
oh ,ma borguez ĆØ ovunque. sta pure su stone free blog!!!!

mondo e rete piccoli, altro che...

JC
Fabio ha detto…
Stone Free peraltro non lo conoscevo...